Materiale per protezione sismica in Campania

Tutto ciò che serve per proteggersi dai terremoti.

L’azienda MAS S.R.L fornisce materiale per la protezione sismica in Campania, prodotti per l’adeguamento sismico di edifici storici e moderni. La ditta si avvale della collaborazione con i seguenti prestigiosi marchi nel settore della protezione sismica: Joint ( www.joint.it ), azienda che vanta oltre quarant’anni di esperienza, Fipchemicals ( www.fipchemicals.it ), importante società dedicata esclusivamente alla produzione di materiali speciali per le costruzioni, e Fibrenet ( www.fibrenet.it ), azienda che offre prodotti di qualità altamente all’avanguardia e certificati.
Attualmente esiste un’alta percentuale di edifici, tra cui scuole e abitazioni private, edifici pubblici, palazzine che hanno subito interventi di rifacimento attraverso tecniche moderne innestate in contesti vecchi. Ad esempio i solai in legno che sono stati sostituiti nel ‘900 da solai moderni in laterocemento. I solai in legno e in altri materiali tradizionali infatti sono in uno stato di tale degrado che non sono stati adatti a reggere eventuali terremoti. La caratteristica di degrado che presentano è lo “sfondellamento”, ovvero del distacco all’intradosso di elementi di laterizio. Per rendere sicuro il solaio, l’azienda M.A.S S.R.L. propone sistemi innovativi ed estremamente efficaci. Gli edifici che più necessitano di questi interventi antisismici sono quelli costruiti tra gli anni ’40 e ’70. Le cause di queste criticità sono dovute ad errori di progettazione, di costruzione, di selezione dei materiali usati, ad eventi ambientali e ad altri vari fattori che si possono aggravare nel tempo. La nostra azienda, attraverso il materiale per la protezione sismica in Campania che offre, fornisce una risposta risolutiva e qualificata a queste importanti necessità. L’attuale condizione di molti edifici in Italia è molto pericolosa e bisogna prevenire ogni rischio prima che sia troppo tardi. 

E’ necessario svolgere degli interventi di miglioramento o di adeguamento sismico che garantisca efficacia, sicurezza e durata. Bisogna concentrarsi, come la normativa indica, sull’adeguamento delle parti strutturali fondanti l’edificio, e sulla loro capacità di resistere all’azione sismica. Ma non bisogna trascurare gli elementi non strutturali, come le partizioni e i tamponamenti in muratura. Questi ultimi elementi sono soggetti a collassare in caso di terremoti per ribaltamento. Noi utilizziamo una serie di prodotti altamente tecnologici per porre fine a questi problemi e garantire assoluta sicurezza.

Digitare il testo qui

Digitare il testo qui

Digitare il testo qui